L’Occhio su Pechino di Fabrizio Da Prato

-

Dal 7 al 10 marzo i suoi “Occhi” sono in uno dei più importanti eventi fieristici d’oriente. Dopo le installazioni “site specific” di #Richiami Pistoia 2017 e #Richiami Palermo 2018, ed in attesa della sua prossima individuale – “Codici” – a Barga preso la galleria  OXO Collection dal 16 al 30 giugno – , gli “occhi” di Da Prato  scrutano l’Ovest del globo, lasciandosi osservare dal pubblico della Repubblica Cinese che già da anni apprezza i lavori dell’artista Garfagnino.

“Occhio – Eye, si ispira allo sguardo di Dio, simbolo dell’Arte Bizantina in Sicilia. Da Prato ha poi  vestito come spiega Oxo Collection –  l’Occhio con cromatismi e reinterpretazioni stilistiche pop, tatuandolo in blu con l’ideogramma che raffigura l’occhio in cinese.

Oltre all’esposizione del grande occhio rosso, l’evento prevede una performance dove Da Prato dipingerà a mano” 100 laser-print numerate per farne dono ai visitatori dell’installazione.

Nato Castelnuovo di Garfagnana, Da Prato cresce e matura in Toscana dove tutt’ora vive. Pittore, color designer, decoratore, la sua ricerca sta nel potenziale contemporaneo delle tecniche tradizionali . Inlui spesso la pittura si fonde con la decorazione murale, la grafica, la fotografia e la serigrafia per ricollegare il tutto nella pittura parietale.

I suoi lavori sono stati esposti in numerose mostre individuali e collettive, in Italia e all’estero, sin dal 1992.

(Foto per gentile concessione di Barganews,com)

 

Fabrizio Da Prato – Occhio – Eye

“Build+Decor Beijing 2019 Trade Fair”

La mostra è stata curata da OXO Collection in collaborazione con Viero per l’Arte e VeryLux China

BEIJING 7-10 marzo 2019

 

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.