Al Barga Jazz Club al via gli incontri “Parliamo di fotografia” con  Daniele Paolini

-

Non solo concerti live per i soci dell’Associazione Culturale Barga Jazz Club.

Dal 30 marzo, infatti, prenderanno il via una serie di incontri sulla fotografia a cura di Daniele Paolini. “Parliamo di Fotografia” è un’iniziativa dedicata esclusivamente ai soci ACSI e prevede 4 incontri, tra i quali il primo incontro il 30 marzo dedicato all’evoluzione della macchina fotografica, alle caratteristiche principali di una fotocamera digitale, al triangolo dell’esposizione, agli automatismi e modalità manuale, al concetto di f-stop e all’importanza dell’obiettivo; il secondo incontro, previsto per il 6 aprile, sarà incentrato sul cosa vogliamo comunicare, su alcune regole da infrangere sulla composizione, sull’uso della luce e su alcuni rudimenti di sviluppo digitale; il terzo incontro (con data da concordare con i partecipanti) prevede un’uscita di gruppo per sperimentare tutto quello di cui s’è discusso ed il quarto incontro, infine, servirà per discutere i lavori dei partecipanti.
Daniele Paolini (in arte Dan) è laureato in Informatica all’università di Pisa ed è appassionato di fotografia oltre che di montagna ed arrampicata.
Alcuni dei suoi scatti sono stati pubblicati su National Geographic Italia (web gallery), NatGeo YourShot e su Adventure Times.
Durante queste serate, che avranno la caratteristica di essere momenti di incontro e discussione più che un vero e proprio corso, Dan condividerà con chi lo vorrà le informazioni e le esperienze da lui maturate negli anni e darà qualche consiglio per districarsi nel complicato ma bellissimo mondo della fotografia digitale.
Gli incontri sono indirizzati soprattutto a chi è alle prime armi ed avranno una durata di circa 2-3 ore.
E’ possibile iscriversi fino al 26 marzo.
Per avere informazioni ulteriori sugli incontri, sul costo e/o su come diventare socio del Barga Jazz Club è possibile scrivere a: segreteria@bargajazzclub.com o visitare il sito: www.bargajazzclub.com.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.