Mastronaldi dice la sua: la lista Feniello non nasce sotto i migliori auspici”

-

Sulle voci che si rincorrono circa le possibile candidature e scese in campo anticipate dal nostre articolo stamani, vi è anche quella legata alla posizione che assumerà il consigliere comunale (referente di Fratelli d’Italia per Barga) Luca Mastronaldi. Mastronaldi mette alcuni puntini sulle i.

“Rispetto a quanto scritto posso smentire il fatto, almeno fino a che io rappresenterò Fratelli d’Italia, che verrà fatta una lista congiunta con Lega e Forza Italia. Troppo diverse le nostre posizioni sul pirogassificatore”.

Mastronaldi non nasconde a questo punto che esiste la possibilità di una lista, più orientata a destra con o senza Fratelli d’Italia. Dove potrebbero confluire anche altre forze politiche comunque legate al no al pirogassificatore (Casapound ne potrebbe far parte?). Ci sarà anche da chiarire da che parte si posizionerà e se si posizionerà in qualche modo una possibile lista spalleggiata dal gruppo Facebook del No al pirogassificatore, che con uno dei suoi portavoce, Marco Bertoncini, anche lui chiamato in causa dal nostro articolo ha dichiarato oggi: “Bertoncini non presenta un bel niente – scrive sui social – sono e saranno i cittadini a decidere chi e cosa proporre partendo, questo si posso affermarlo da un “No al pirogassificatore” a prescindere e come primo punto del programma elettorale, prima di qualsiasi altra cosa”.

Rimane il fatto che per questa eventuale lista popolare contro il piro, c’è ancora da capire la possibilità di un in qualche modo appoggio alla lista Feniello da un lato e,  dall’altra parte, guardando un altro probabile rovescio della medaglia, se invece si potrebbe arrivare  ad una collaborazione con Luca Mastronaldi; o se, terza ipotesi, il No al Pirogassificatore vedrà una lista a se stante, completamente staccata anche da ogni ragionamento politico od appoggio ad alcuno dei nomi già noti.

Intanto Mastronaldi, che era stato indicato anche come probabile componente proprio della lista civica in appoggio a Francesco Feniello, dice in proposito parole dure che non lasciano dubbi su una sua possibile o meno partecipazione a questo progetto: “E’ una lista questa che non nasce secondo me sotto i migliori auspici, perché ha pregiudizi politici nei confronti di una corrente rispetto ad un’altra. So di un veto alla mia partecipazione in quanto esponente politico già impegnato in consiglio comunale, ma mi pare una scusa per non prendere in posizione la mia candidatura o altre legate sa forze di destra”.

Comunque sia appare a questo punto chiaro che Mastronaldi ci sarà; o in appoggio ed in collaborazione con una lista civica contro il pirogassificatore, oppure con uno schieramento più politico ed orientato a destra; magari insieme ai suoi Fratelli d’Italia.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.