Castelnuovo nel mondo: incontro con Claudia Tardelli

-

Ancora un appuntamento per Castelnuovo nel mondo, la rassegna di incontri con personaggi illustri che hanno in comune solo il luogo di nascita, ovvero Castelnuovo.
Quello di sabato 23 Febbraio alle ore 17,30 sarà il quinto appuntamento in Sala Suffredini dove fino ad ora si sono avvicendati due musicisti (Paoli e Aquilini) , un maestro profumiere (Cheloni) e una docente universitaria del Dipartimento di Chimica (Bilia); questa sarà la volta di entrare in un nuovo ambito, quello della letteratura.
Claudia Tardelli infatti si è laureata in Lettere all’Università di Pisa per poi perfezionarsi in Filologia italiana alla Normale Superiore (ancora Pisa) , attualmente ricopre il ruolo di ricercatrice associata all’Università di Cambridge e assegnataria di una cattedra come Docente all’Università di Reading.
Il suo Curriculum è impressionante, data anche la giovane età e la sua bibliografia assai ricca ed avente come tematica ricorrente la letteratura medievale con particolare attenzione ed approfondimento al lavoro del sommo poeta Dante.
I cittadini che volessero conoscere Claudia Tardelli sono invitati a partecipare al pomeriggio, l’ingresso sarà gratuito e Alessandro  Pedreschi (Consigliere Comunale di Castelnuovo) guiderà i presenti nel viaggio attraverso la vita di Claudia, nel suo passato e nei suoi ricordi, nel presente e nel suo lavoro , nel futuro e nei suoi progetti.
Il prossimo appuntamento sarà quello di sabato 2 Marzo con un altro illustre Castelnovese : Alessandro Mannelli

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.