Uniti per Gallicano: il comune faccia chiarezza su modalità e tempi trasferimento scuola infanzia

-

Il gruppo di minoranza Uniti per Gallicano ha inviato un’interpellanza al protocollo del Comune perché l’Amministrazione Comunale faccia chiarezza sulle modalità, tempi e costi del trasferimento della scuola dell’Infanzia presso il Plesso Unico di Gallicano.

Un’operazione voluta dall’attuale Amministrazione per la  scelta politica scellerata della giunta Saisi di ristrutturare la vecchia “scuola materna” anziché costruirne una nuova e completare così la cittadella scolastica riunendo tutte le scuole di Gallicano in un unico centro come era nelle intenzioni della ex maggioranza rappresentata da Uniti per Gallicano.

Il gruppo consiliare, ora all’opposizione, mantiene una posizione di critica severa nei confronti di questa decisione che si sta traducendo, oltre al disagio per tutti gli alunni delle scuole materne, elementari e medie, in un danno economico per le casse dell’Ente.

A prescindere però dalle polemiche  Uniti per Gallicano si rivolge al Sindaco per chiedere chiarimenti, in un’ottica di trasparenza, sollecitando un pacifico confronto al fine di comprendere le sorti sulla didattica che riguarda gli alunni delle scuole di Gallicano.

A tal proposito la minoranza chiede che il Sindaco illustri il progetto complessivo con cui avverrà il trasferimento della scuola, illustrando la diversa dislocazione delle classi all’interno dell’edificio di Via Maresciallo Guazzelli, gli interventi che saranno necessari ed i relativi costi, nonché le informazioni sulle modalità di svolgimento del servizio mensa e sulla preparazione dei pasti che non potrà più avvenire presso la cucina della scuola dell’infanzia.

L’interpellanza dell’opposizione, inoltre, sollecita il Sindaco a voler fornire rassicurazioni in merito al mantenimento dei laboratori esistenti che fanno parte integrante e sostanziale del piano dell’offerta formativa delle scuole primaria e media.

Vista l’importanza dell’argomento, che riguarda numerose famiglie anche di altri comuni, i cui figli frequentano le nostre scuole, il Gruppo Uniti per Gallicano, confida in una risposta in tempi celeri da parte dell’Amministrazione Comunale.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.