Torna il Doppio tramonto

-

Qualcosa si potrebbe vedere anche con il tramonto di questa sera, anche se la giornata clou dell’ormai noto e seguito “Doppio tramonto” barghigiano sarà quella del 30 gennaio; per poi avere una seconda occasione anche per il 31 gennaio.
Questo sarà l’ appuntamento dei “giorni della merla” con il sole che tramonta due volte dietro il Monte Forato, grazie al suo passaggio attraverso il grande arco naturale della montagna.
Non ci saranno particolari iniziative di cornice come invece avvenuto a novembre e gli anni passati, ma lo spettacolo naturale, tempo permettendo, è già di per sé notevole. Dunque l’appuntamento da questa sera sul sagrato del Duomo con lo sguardo fisso verso il Monte Forato. Il tramonto stasera sarà verso le 17,23 e quindi è bene arrivare in Duomo con un certo anticipo.
Per domani e dopodomani per il momento le previsioni sembrano purtroppo non lasciare troppi spiragli di cielo libero per assistere allo spettacolo. Dunque l’occasione buona, nuvole di passaggio e velature permettendo pare essere quella di stasera anche se, comunque vada, il sole non sarà completamente allineato con l’arco del Monte Forato

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.