Lions Club Garfagnana, successo per la raccolta generi alimentari

-

GHIVIZZANO – Domenica 20 gennaio, presso la sala Parrocchiale di Ghivizzano, i soci del Lions Club Garfagnana si sono ritrovati per la raccolta di generi alimentari da distribuire alle famiglie bisognose o alle persone sole che hanno difficoltà a procurarsi i beni di prima necessità; una richiesta di aiuto purtroppo costantemente cresciuta in questi ultimi anni sul nostro territorio.

L’iniziativa, coordinata  dalla commissione interna al Club Vecchie e Nuove Povertà, presieduta dal socio Franco Mori, ha portato ad un risultato veramente importante. Sono stati confezionati 183 pacchi alimentari per un totale di 4 tonnellate di prodotti alimentari tra i quali pasta, latte, zucchero, ecc.

I pacchi sono stati successivamente suddivisi in tre gruppi di 61 pezzi ciascuno per la Garfagnana, Media Valle del Serchio e zona Bagni di Lucca e Borgo a Mozzano. Da queste zone nel pomeriggio sono arrivati i furgoni di Caritas, Misericordie, Parrocchie e vari gruppi che poi hanno effettuato la distribuzione.

I Lions ringraziano tra gli altri le aziende che hanno sostenuto il progetto e la propria  Onlus, Amo dell’Amore.

La giornata csi è conclusa inoltre con un ulteriore importante ricavato in denaro, raccolto durante alcuni giochi di gruppo e durante la cena di fine serata, che il Club ha devoluto interamente alla Parrocchia di Ghivizzano.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.