Finalmente tre punti per il Fornaci. Inizia bene il 2019

-

Dopo una serie interminabile di sconfitte, il Fornaci, assapora, per la prima volta nel campionato, il gusto dolce della vittoria (3-1) e bisogna dire che le previsioni della vigilia non mettevano certo al bello. Si recuperava il roccioso Toni ma era già costretto alla panchina (per infortunio) il gioiello più prezioso della campagna di Novembre , quel Picchi  pilastro del Castelnuovo che per ragioni familiari e di lavoro era venuto a dare sostanza alla scombinata compagine rosso-blu. Sembrava che la sorte avversa che ha accompagnato costantemente i rosso-blu in questo inizio di campionato dovesse continuare tanto da affossare definitivamente le residue speranze di una improbabile salvezza.

L’inizio della partita pareva confermare queste pessimistiche previsioni con il gol al 12° di Magazzini e un andamento del gioco  non  certo dominato dal Fornaci con un Pontecosi che creava le sue belle occasioni neutralizzate dal sempre eccezionale Sartini.

A questo punto, improvvisamente spuntava il piedino magico del Salotti, un ragazzo entrato in ritardo per un infortunio, che sta migliorando domenica dopo  domenica. Due punizioni al 16° e al 37° determinavano il vantaggio del Fornaci che veniva ulteriormente consolidato all’81° da Spinu. Il Pontecosi al 91° usufruiva di un rigore che Marigliani non realizzava e così permetteva al Fornaci di riaccendere la fiammella della speranza per una rincorsa difficile ma che non deve essere abbandonata.

 

 

USD FORNACI : SARTINI – NARDINI – TADDEI – CAMPETTI – WURACH K. – TONI – SOUMAHORO – SALOTTI – SPINU – DABDOUBI – RIDOLFI ( 73° ROMANO )

Riserve : WURACH M. – MONTAGNI . DAVINI – SIMONINI – IACOMINI M. – PICCHI

Allenatore : DAVINI ALESSANDRO

PONTECOSI : MARTINI ADAMI M. – GENNARO – BACCI – LUNARDI – ANGELINI ( 59° BONINI N. ) – MAGAZZINI – LUTI ( 53° CAVANI )- MARIGLIANI D. – DI VIVO – MARTINI ADAMI R. – BONINI M.

Riserve : BECHELLI – POZZI – BARTOLOMEI – BONINI N. – CANELLI – GUIDETTI

Allenatore : FONTANINI

Arbitro : ALDERIGHI di Empoli

Marcatori :  12° MAGAZZINI  16° SALOTTI (Pun.)  37° SALOTTI (Pun.)  81° SPINU

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.