E’ arrivata anche nel 2018 la solidarietà dei “Sorrisi Natalizi”

-

Fortunatamente quello della solidarietà, del fare del bene a chi ne ha bisogno, è un valore che nonostante tutto tiene anche in questi anni di forte crisi economica; e così a Barga ogni anno si registrano diverse iniziative a scopo sociale e di solidarietà.

Una di queste, che prosegue ormai da quasi 70 anni, è quella dei Sorrisi Natalizi “Suor Marianna Marcucci”, iniziativa voluta tanti anni orsono al fondatore del giornale di Barga, Bruno Sereni, nel ricordo della pia opera solidale di suor Marianna Marcucci, figura ancora oggi ricordata con tanta stima a Barga. Certo non vengono più raccolte le cifre di qualche decennio orsono, perché la crisi alla fine comunque  ha colpito anche qui, pur non uccidendo questa tradizione, ma comunque sia tutti gli anni qualche cosa, un piccolo sorriso, viene messo insieme per aiutare associazioni di volontariato e famiglie bisognose del territorio. Tutto questo è possibile grazie alle donazioni di cittadini barghigiani che credono nell’opera solidale di questa iniziativa.

Così alla fine del 2018, durante le feste natalizie, i soldi raccolti, 935 euro, sono stati destinati in parte ad aiutare alcune famiglie italiane in difficoltà ed in parte ad aiutare il Gruppo Volontari della Solidarietà nell’impegnativo, dal punto di vista economico, progetto di acquistare un nuovo pulmino attrezzato per il trasporto dei disabili.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.