Un bambino di 12 anni intossicato dal monossido di carbonio

-

Paura  a Calavorno per una intossicazione da monossido di carbonio a causa di una stufa difettosa. Un bambino di 10 anni, di origine marocchina, è stato la vittima principale. E’ stato trasportato in codice rosso dal Pegaso, atterrato allo stadio Moscardini di Barga abilitato per gli atterraggi notturni, all’ospedale Cisanello di Pisa, assistito da un medico anestesista fatto arrivare con l’elicottero. Il bambino comunque era vigile e si spera quindi che la cosa si risolva senza particolari problemi; ci sarà bisogno comunque del trattamento in camera iperbarica..

Intossicati, ma in modo lieve, anche altri componenti della famiglia, in tutto otto persone. Almeno tre persone hanno avuto bisogno subito di cure mediche, ma per precauzione è stato deciso di portare al pronto soccorso tra Lucca e Pisa tutte e otto le persone.

Tra Calavorno e Barga, in assistenza al personale medico del 118 e del Pegaso e poi per il trasporto degli intossicati, sono intervenuti anche i mezzi della Misericordia del Barghigiano e di Borgo a Mozzano.

 

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.