Sarà ristrutturato l’abitato di Campolemisi

-

FABBRICHE DI VERGEMOLI – Sarà interamente rifatto l’abitato di Campolemisi, una delle più piccole frazioni del comune di Fabbriche di Vergemoli.

Con una gara da oltre 150 mila euro, attinti dalle risorse di bilancio, è stato dato il via alla progettazione e all’esecuzione dei lavori nella frazione che prevedono il rifacimento di tutta la viabilità interna.

Si tratta del primo lotto a fronte di un progetto complessivo di oltre 400 mila euro ma che va ad interessare già la maggior parte dell’abitato.

In questo modo saranno abbattute le barriere architettoniche, riqualificato l’abitato e migliorato anche l’impianto idraulico, visto che dovrà essere rifatto insieme alla nuova pavimentazione.

“Sono persona di parola e sono conosciuto per questo – afferma il sindaco Giannini – Al tempo della fusione fu detto che Campolemisi, pur essendo una piccola frazione poco abitata, aveva la stessa dignità degli altri nostri abitati e non ci siamo scordati di questa importante opera. – continua Giannini – Terminati i lavori di messa in sicurezza del fiume a monte dell’abitato, abbiamo deciso di concludere il mandato con questa importante opera che ha richiesto diversi mesi di progettazione e diversi passaggi in Soprintendenza, visto la qualità e l’entità dei lavori.

Siamo estremamente soddisfatti di quello che verrà fatto perché vi è la testimonianza di come la fusione porti benefici sul lungo periodo con opere infrastrutturali che permettono di mantenere la popolazione in loco e di attrarla, non come erroneamente detto da qualcuno che vedeva un futuro di abbandono e degrado per questa frazione”.

Trovare 150 mila euro di finanziamento da risorse proprie è l’ennesima dimostrazione di come la fusione sia stata una scelta giusta”.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.