Natale: Dio è venuto tra noi

-

Gli angeli sono un tipico addobbo natalizio che ammiriamo in tante varianti.

Queste creature ci manifestano che Dio ci è vicino, ci accompagna nelle vicende quotidiane e ci protegge; attraverso di loro il nostro cuore si apre a Lui.

Essi, dunque,  ci richiamano alla lode di Dio e ci aiutano a comprendere che cielo e terra non sono poi tanto lontani: il Dio nell’alto dei cieli è anche vicino a noi sulla terra e desidera donarci la sua pace.

Prova ad ascoltare i segnali  di carità che percepisci interiormente,  le sollecitazioni al  bene che puoi fare, le parole pronunciate da qualcuno, che ti toccano nel più profondo dell’animo  e che  avverti  proprio indirizzate a te:  ecco, stai in ascolto, forse proprio in questo momento un angelo  ti sta parlando!

Anche la meravigliosa storia della nascita di Gesù è intrisa di apparizioni e di rivelazioni di angeli  che annunciano l’agire di Dio.

L’angelo fa sapere a Zaccaria che l’anziana moglie Elisabetta avrà un bambino.

Maria si fida dell’angelo  e si fa spiegare da lui ciò che avverrà  in lei: partorirà un figlio che viene da Dio, perché a Dio nulla è impossibile.

Anche ai pastori un angelo annuncia la buona notizia: “Oggi è nato per voi un Salvatore, che è Cristo Signore.”

Natale: Dio è venuto tra noi. Egli ci è vicino come Salvatore e Redentore, come Colui che sana le nostre ferite.

Auguri a tutti perché la venuta di Gesù ci aiuti a intuire qualcosa della bellezza di Dio.

Dalle varie rappresentazioni del Natale,  belle, caratteristiche e originali, ciascuno possa ricevere ciò che risana il proprio cuore e trasmette  la gioia della vera festa: quella che ci parla di Dio che si è fatto bambino per noi, per la nostra salvezza.

Auguri di potersi sentire cercati e amati da Dio e di provare nel cuore la vera pace che nasce dalla Sua grazia.

Questa pace si estenda ai giovani, agli anziani, agli ammalati, a tutte le famiglie e a quanti hanno nel cuore un dolore, perché possano viverlo alla luce della fede e della speranza.

Dio faccia crescere qualcosa di nuovo e di buono in tutti noi.

In questi giorni santi, ciascuno possa percepire e raccontare qualcosa del mistero del Natale e del significato che comunica alla propria vita.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.