Unitre Barga prepara il nuovo anno accademico. Venti conferenze, altre iniziative e qualche anteprima già dal 3 novembre

-

Il Direttivo di Unitre Barga è già a lavoro da qualche settimana per coordinare il settimo anno accademico che partirà ufficialmente da lunedì 12 novembre, anche se quest’anno ci saranno due conferenze in anteprima: la prima con relatore Ivo Poli che in occasione di “Barga Castagna” (2-4 novembre) terrà una  conferenza su “Pascoli e il castagno” che si terrà presso la Galleria Comunale di via di Borgo, sabato 3 novembre alle ore 16;  domenica 11 novembre alle ore 14 (Museo Stanze della Memoria) in occasione del doppio tramonto si terrà invece una doppia conferenza con Giacomo Mrakic (relatore Unitre Barga) e il direttore dei corsi Massimo Talini

Il calendario ufficiale degli appuntamenti con Unitre prenderà il via il 12 novembre, con un ciclo di venti conferenze  che si terranno presso l’Aula Magna dell’ISI ogni lunedì alle ore 17,15 con relatori di alto livello. Tanti saranno gli argomenti trattati oltre a qualche conferenza fuori porta.

Unitre Barga collaborerà inoltre anche quest’anno con altre associazioni e realtà sul territorio per promuovere incontri letterari e tante iniziative sia culturali che sociali e sta già lavorando su nuovi importanti progetti che verranno presentati a breve.

Oltre alle conferenze saranno poi proposti i consueti corsi di pittura e di inglese. Ci saranno anche corsi di italiano per stranieri.

Per conoscere il programma completo Il Direttivo invita la cittadinanza a partecipare all’Assemblea Annuale che si terrà martedì 23 ottobre alle ore 18,30 presso la sede in Viale Cesare Biondi 15. In questa occasione sarà possibile fare l’iscrizione al nuovo anno accademico.

Inoltre quest’anno Unitre Barga sarà presente con un infopoint al mercato di Fornaci la mattina di venerdì 2 novembre, e a Barga nel pomeriggio di sabato 3 novembre presso la lla Galleria Comunale, insieme ad altre realtà culturali del comune.

La Segreteria per un mese, a partire dal 24 di ottobre, sarà aperta ogni lunedì e mercoledì dalle ore 17 alle 19.

Altrimenti sarà possibile prendere appuntamento scrivendo a unitre.barga@virgilio.it o chiamando il numero 347 2590283 solo dopo le ore 18

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.