Debutto ok per le ragazze del Volley Barga in prima divisione

-

Scoppiettante inizio di campionato della prima squadra del Volley Barga Coppo Team che partecipa al campionato di Prima Divisione e che, presso la palestra di delle scuole medie di Fornaci, davanti al pubblico delle grandi occasioni, come primo impegno stagionale si è trovata ad affrontare il sentito derby contro la compagine della Pallavolo Garfagnana.

E’ stata una partita molto combattuta (il risultato finale è 3-1 per le ragazze del Barga), soprattutto nel primo e nel terzo set  con il Barga che ha fatto suoi i primi due set (27-25 / 25-16 / 23-25 /  25-15) mostrando però alcuni piccoli problemi di amalgama dei quali hanno poi approfittato le ragazze della Pallavolo Garfagnana portandosi sul momentaneo 2 a 1; decisivo è stato dunque il quarto set dove le ragazze del Volley Barga si sono imposte nettamente portando il risultato finale sul 3 a 1.

Soddisfatti alla fine per il risultato sia coach Nobili, ai primi segnali positivi a neppure 2 mesi dal suo primo allenamento, sia la dirigenza a cominciare dal presidente Luca Marchese. Va detto che peraltro attorno alle squadre del Volley Barga, c’è un grande entusiasmo ed una grande partecipazione anche delle famiglie delle atlete e questo è sicuramente un elemento aggiunto di forza.

Per quanto riguarda il Volley Barga, da registrare anche la nuova prestazione positiva dell’Under 16  che ha battuto in trasferta a Pietrasanta per 0-3 il VP Volley

La partita non ha mai messo in difficoltà la formazione del coach Dini, con la gara che è scorsa via senza impensierire le  ragazze del Volley Barga tranne per qualche disattenzione dovuta probabilmente ad un calo di concentrazione per un ritmo di gioco mai incalzante.
Assenti Vanni e Ori per infortunio, la coach Dini ha potuto schierare tutte le giocatrici a sua disposizione ritrovando anche Jessica Chelini al rientro da un infortunio.

Niente da segnalare invece per la formazione Under 14 che in questa settimana osservava il turno di riposo.

 

 

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.