Al Barga Jazz Club per la notte di Halloween i Future From The Shore

-

L’Associazione Culturale Barga Jazz Club, il 31 ottobre, a partire dalle 22.30, invita ad una serata “terrificante”. Nello storico Jazz Club di Via del Pretorio a Barga, si esibiranno i “Futures From The Shore” con il loro nuovo progetto Neurosis. Si tratta della prima serata della nuova stagione che vedrà sul palco un genere musicale che esula dal jazz, perché se il venerdì sarà dedicato al jazz, nelle serate “extra” da adesso in poi si cercherà di proporre generi che abbraccino un po’ tutti i gusti, oltre a spettacoli di più ampio respiro.

Una serata, quella della notte di Halloween, in cui elettronica, noise e post-rock si intrecciano, il tutto suonato su atmosfere dark. Il progetto nasce dalla sinergia e dall’incontro di Simone Venturi alle tastiere e drumbox, Cristoforo Da Costa alle chitarre e agli effetti e Giuseppe Venturi al basso, synth ed effetti. Tre musicisti che vengono da esperienze musicali molto diverse. Simone Venturi, affermato pianista jazz e attualmente leader del gruppo “Meez Pheet”, per il quale, oltre a suonare le tastiere, compone pezzi originali. Cristroforo da Costa, figlio del post-rock e chitarrista della band “Repetita Iuvant”. Giuseppe Venturi, con influenze decisamente rock, ma che non ha disdegnato in passato collaborazioni nell’ambito del soul, è noto nella zona come bassista della giovane e virtuosa band “JoZenFeel”, che propone al suo pubblico pezzi originali.

Sul palco Neurosis sarà un mix delle loro esperienze musicali e sonore, che, senza ombra di dubbio, non potrà lasciare nessuno indifferente.

 

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.