Coltivavano 2 piante di canapa indiana in un vaso sul terrazzo in una casa a Barga. Denunciati un uomo ed una donna

-

VALLE DEL SERCHIO – Continua l’attività di controllo dei Carabinieri nell’ambito della operazione  “estate sicura”.

Sotto stretta osservazione negli ultimi giorni il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Sono stati infatti eseguiti accurati controlli sulle principali vie di comunicazione e nei principali luoghi di aggregazione giovanile e ieri  è stato predisposto un servizio a largo raggio, con la partecipazione di tutte le stazioni della Compagnia di Castelnuovo. Nel giro di una settimana le verifiche compiute hanno consentito di sottoporre a controllo numerosi mezzi e altrettante persone con alla fine 26 multe per violazioni varie al codice della strada; molti controlli relativi alla guida in stato di ebbrezza con 6 violazioni accertate di cui tre di natura penale poiché con tasso alcolico superiore a 1,50 g/l, con conseguente denuncia in stato di libertà dei trasgressori. Sono state alla fine ritirate 7 patenti ed una carta di circolazione.

Durante i controlli i militari del Nucleo Radiomobile hanno poi denunciato per spaccio un uomo 42enne di Castelnuovo di Garfagnana, controllato nei pressi della propria abitazione e trovato in possesso di quasi 60 grammi di marijuana; un ventitreenne di Castelnuovo è stato invece denunciato per produzione di sostanze stupefacenti insieme alla donna trentatreenne di Barga Nella casa in cui vivono a Barga sono stati trovati in possesso di 2 piante di canapa indiana, alte circa 70 cm  e del peso complessivo di circa 75 grammi, coltivate in vasi sul terrazzo.

I miliari dell’’Arma hanno poi  denunciato per porto abusivo di armi, un uomo 46enne della provincia di Forlì, in transito a Gramolazzo,  trovato in possesso di un coltello a serramanico. L’uomo è stato anche  segnalato per la detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale dato che è stato trovato in possesso di uno spinello.

Altre tre persone, tutte originarie della Garfagnana e di età compresa tra i 28 e 40 anni, sono state segnalate per detenzione di droga ad uso personale. Il controllo è avvenuto a Borgo a Mozzano ed in totale i militari hanno rinvenuto  0,5 grammi di cocaina, 1,3 grammi di eroina e 3,3 grammi d marijuana.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.