La Giornata della lentezza

-

Rallentare per vivere meglio. Con questo motto domenica 26 agosto (dalle 9,30 alle 19,30) si tiene presso il parco Kennedy di Barga la “Giornata della lentezza” organizzata dall’Associazione Arte del Vivere. Sarà una giornata intera dedicata appunto alla lentezza, intesa a sensibilizzare uno stile di vita meno stressato e frenetico, insomma il contrario esatto di quello che quasi tutti noi viviamo quotidianamente.

All’evento si può partecipare liberamente e gratuitamente e ci sarà la possibilità di prendere parte, durante l’arco dell’intera giornata su momenti di “energetica dolce” sul piacere della lentezza dei movimenti; partecipare all’incontro guidato “Sui sentieri delle chiocciole” con il responsabile del centro salute mentale della Valle del Serchio, Mario Betti;a spazi di yoga; tai-chi; mindfulness; meditazione camminata; meditazione “Tre suoni”; al bagno di Gong e campane tibetane; alla conoscenza della filosofia Acquariana; a parlare anche di lentezza con l’osteopata Piero Nannini.

Il pranzo sarà al sacco oppure si potrà farlo nei ristoranti della zona.

Durante l’intera giornata anche possibilità di massaggi sonori e vibrazionali, avere trattamenti di riflessologia, shiatsu e trattamento cranio-sacrale biodinamico

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.