E ora c’è la Sagra del Maiale

-

SAN PIETRO IN CAMPO – Torna a San Pietro in Campo la Sagra del Maiale organizzata dal Comitato Paesano di San Pietro in Campo e giunta alla sua edizione numero 39. L’appuntamento è per il 18 e 19 agosto e per il 25 e 26 agosto.

Da sempre il menu, pur con qualche modifica, è prevalentemente a base di prodotti del maiale ed una specialità sono i fegatelli di maiale. Da non perdere poi anche le grigliate a base di bistecche, e poi  salsicce, wurstel, rosticciana e stinchi di maiale  che da sempre lasciano soddisfatti i numerosi avventori, estasiati dalla la qualità della materia prima, non a caso allevata nella vicina azienda Cesare Casci all’Arsenale e per la preparazione..

Nel menù anche tante altre offerte della tradizione locale e per finire dolci fatti in casa. Le serate termineranno con il ballo all’aperto. Il giorno 21 agosto serata speciale con menù di “Fish and chips”, sotto la direzione tecnica delle famiglie italo-scozzesi ed in particolare la famiglia Bulgarelli. Giovedì 23 torna invece la tordellata che poi terminerà con il gioco dr. Why.

Tra le iniziative di cornice, il 19 agosto  alle ore 17 ci sarà il il 4* vespa raduno con la partecipazione del Vespa club Barga n ricordo di Loriano Bulgarelli storico membro del Comitato.

Da sapere che per i due appuntamenti settimanali bisogna prenotare (3407178430 – 348 704 5852 per fish and chips e 349 594 5902 per tordellata) 

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.