E’ Diego Strina l’Highlander delle Apuane

- 1

BARGA – Buone notizie sono quelle che arrivano dal mondo della corsa in montagna con  recente vittoria della classifica finale  dell’Highlander Apuane 2018 da parte del Diego Strina che ha vinto la negli  assoluti gareggiando con il GP Parco Alpi Apuane. Insieme a lui, nelle rispettive categorie rimanenti, sono saliti sul gradino più alto del podio Franco Cusinato del GP  Alpi Apuane nella categoria Veterani,  Gino Pannocchia dell’Atletica Porcari nella categoria Argento; Melania Raffaetà del G.S. Orecchiella Garfagnana nella classifica Assolute  e Fiorella Costa del GP Alpi Apuane nella categoria Veterane.

L’impegnativo trofeo Highlander Apuane 2018, comprendeva quattro durissime gare di corsa in montagna, il Trofeo Parco Apuane a Terrinca, la  Scalata da Castiglione e San Pellegrino in Alpe,  il Trail del Monte Forato  a Fornovolasco ed infine  il Trofeo Comune di Careggine.

Nella categoria finale Assoluti Diego Strina ha prevalso su Daniele De Pasquale (Orecchiella Garfagnana), Giorgio Davini (Parco Alpi Apuane), e sul barghigiano Andrea Bernardini che con i colori del Gruppo Marciatori Barga si è piazzato al quarto posto negli assoluti, un risultato anche per lui notevole.

“Quest’anno dopo tanti sacrifici e giocandomi tutto (era a pari punti con De Pasquale ndr) nell’ultima durissima scalata da Isola Santa a Careggine – ci racconta Diego – sono riuscito a riprendermi il Trofeo che avevo già vinto nel 2016. E’ stata una lunga avventura d una grande soddisfazione alla fine”.

Per quanto riguarda i barghigiani, anzi, le barghigiane partecipanti alla competizione,  da registrare anche il podio nella classifica femminile assolute di due nostre fortissime atlete:  Erika Togneri (GP Apuane) e Stefania Giovannetti (Marciatori di Barga) che sono state superate solo da Melania Raffaetà, arrivando rispettivamente seconda e terza.

Un grosso bravo a tutti gli atleti barghigiani ed a Diego che ha bissato il successo di due anni fa.

 

 

Tag: , , , , , ,

Commenti

1


  1. Grandi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.