Corsa delle papere: un altro successo di solidarietà

-

PONTE DI CATAGNANA – Nella sempre più attiva frazione del comune di Barga, lungo il Corsonna, si è disputata domenica 26 agosto l’edizione 2018 della ormai tradizionalissima e partecipatissima Corsa delle Papere, giunta all’edizione numero 5

L’originale evento, organizzato dal Bar Sosta dei Diavoli con il rinforzo del paese di Ponte di Catagnana, ogni anno, grazie alle corse sul Corsonna delle piccole ed ormai famose paperelle di plastica, mette insieme soldi da destinare ad iniziative nel sociale.

Quest’anno era la volta dell’Associazione Italiana per la ricerca contro il Cancro (AIRC) con una particolare dedica della manifestazione a Giulio Tortelli, recentemente scomparso per un male incurabile.

Dopo gli aiuti prestati gli scorsi anni a tante associazioni ed iniziative del territorio, stavolta sono stati messi insieme altro 1700 euro da devolvere all’AIRC. Tutto questo è stato possibile grazie alla vendita di tutte le 800 paperelle a disposizione per le quattro corse, per un ricavato che alla fine è stato quasi da record. Molto, ma molto bene insomma…

Insomma anche stavolta tutto è andato per il meglio ed il paese di Ponte di Catagnana ha fatto un grande lavoro grazie alla spinta di Lorenzo e Francesca con Ginevra, dello spadoni, del Rodolfo, del Luigi, di Claudio, di Massimo, del Trick e di tutti gli altri che collaborano a questa bella festa.

 

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/giornaledibarga/videos/319082532196587/” width=”670″ height=”400″ onlyvideo=”1″]

Oltre alla simpatica corsa, bella al cornice del ponte di Catagnana invaso da tantissima gente, intrattenuta dall’oste Lorenzo Giuliani,  tanta la gente che si è fermata lungo le spallette del ponte per assistere alla specialissima corsa, quest’anno resa più “suggestiva” dal passaggio delle papere in un tubo che è servito a risolvere un po’ il problema. Tanta gente si è fermata a lungo anche per la merenda e molti hanno preso parte alla cena che ha concluso la bella giornata.

Tanti i premi messi insieme grazie agli sponsor che hanno aderito all’iniziativa, che come al solito è stata allietata anche da musica e bomboloni caldi.

Ben fatto Sosta dei Diavoli, ben fatto a tutti i volontari che hanno collaboratori con Lorenzo ed il suo staff, benfatto Ponte di Catagnana!

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.