BargainJazz, musica nelle vie del castello e tanta gente

-

BARGA – Musica, colori, allegria, spettacolo e  tanta gente. Bargainjazz, si conferma anche per questo 2018 come una delle più belle e più partecipate manifestazioni musicali che offre Barga durante la sua lunga estate ed il merito di questo va sicuramente al Barga Jazz Festival chE da diverse anni riesce, con questa iniziativa, ad avvicinare o a richiamare tanta gente alla musica jazz nelle sue varie sfaccettature.

Domenica 19 agosto , nell’antico castello barghigiano, di scena è stata la musica ed il divertimento  con una splendida giornata  che ha entusiasmato il pubblico ancora una volta, come avviene ormai da diversi anni a questa parte. Barga vecchia è stata preso d’assalto da tantissimi visitatori e la gente ha girato in lungo ed in largo via di Mezzo e le sue piazze per assistere ai vari concerti, accompagnando una coinvolgente street band, la Magicaboola Brass Band che ha fatto da filo conduttore allo svolgersi della manifestazione.

Tra i gruppi o gli artisti che si potevano incontrare nelle piazze e nelle vie del castello anche  due band composte da allievi della Siena Jazz University che da sempre collabora con il festival jazz barghigiano, ma anche il Tommaso Iacovelli Trio a Porta reale, gli Swing Pistols in via di Mezzo,  la band Sidewalk Cat Fara Music Festival in Piazza Angelio, i Civico 19 in Piazza del Sargentone, i T42 (Bianca Barsanti voce e Nino Pellegrini al contrabbasso) nella chiesa di santa Elisabetta, lo spettacolo Oreb in Duomo con Dimitri Grechi Espinoza e la sera, dopo cena, la Open Jam session a cura del Barga Jazz Club in Piazza del teatro.

Ora il Barga Jazz Festival entra nel vivo con tanti appuntamenti prelibati che riprenderanno il 21 con Jazz for dinner, cene a ritmo jazz nel centro storico. In programma poi concerti il 22 e 23 agosto con la partecipazione di Pietro Tonolo e Antonello Salis tra gli altri, e poi, gran finale, tutto dedicato a Dizzie Gillespie, il 24 e 25 agosto con il trentesimo concorso di arrangiamento e composizione per orchestra jazz

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.