Alla Sagra del Fish and chips

-

In una Barga in questi giorni piena di tanti bargo-scozzesi rientrati per le vacanze estive, un po’ del sapore di Scozia lo si trova anche al campo sportivo.

E’ in pieno corso infatti, dal 27 luglio, l’edizione 2018 della Sagra del Fish and chips organizzata allo stadio “Johnny Moscardini” di Barga dall’AS Barga.

Celebra il legame esistente tra Barga e la Scozia grazie ai tanti concittadini che là vivono. Molti di loro hanno fatto fortuna aprendo o gestendo ristoranti di fish & chips, e proprio a questo piatto, così legato all’emigrazione barghigiana, è dedicata la sagra. L’evento gastronomico andrà avanti tutte le sere fino al 16 agosto prossimo.

Nel menù fragranti porzioni di pesce e patate fritte, cucinate secondo la ricetta d’oltremanica. I piatti di pesce e patate sono offerti anche in versione gluten-free. Le serate dedicate al menù senza glutine saranno quelle del 3, 4 e 5 agosto e il 10, 11 e 12 agosto
Durante questo ricco calendario, a cadenza settimanale, anche alcune serate organizzate per raccogliere fondi a favore di associazioni di volontariato del territorio: lunedì 30 luglio è stata la volta  del GVS: l’AS Barga ha riservato l’incasso della serata all’associazione. E così sarà il 6 agosto per raccogliere fondi per la Misericordia del Barghigiano servizio ambulanza e l’8 agosto in favore dell’associazione per la difesa degli animali, Arca della Valle.

Tutte le serate avranno inizio verso le 19,30.

La manifestazione vede anche il patrocinio dell’AIC, Associazione Italiana Celiachia e vedrà alcuni suoi esponenti presenti alle serate dedicate al senza glutine.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.