Tanta gente per le bande in concerto

-

BARGA – Una bella serata di musica questo trascorso 26 luglio in piazza Pascoli a Barga per il dioppioc oncerto che ha visto protagonisti  due complessi bandistici locali: la Filarmonica G. Luporini di Barga padrona di casa e gli ospiti della Filarmonica A. Catalani di Poggio-Filicaia-Sillicano. Un incontro all’insegna dell’amicizia, della collaborazione e della comune passione per la musica, come nella migliore tradizione.

Il concerto di giovedì sera era inserito nel programma dei Raduni Bandistici per l’estate 2018, all’interno di un progetto triennale nato nel 2016 per iniziativa della sezione provinciale dell’Associazione Nazionale delle Bande Italiane Musicali Autonome (ANBIMA) proprio allo scopo di rivitalizzare la buona pratica degli “scambi” fra bande, per stimolare la conoscenza e la collaborazione fra le realtà del territorio.

Hanno convinto ed hanno suonato bene le due bande che hanno offerto un repertorio che è andato dalla musica classica a quella moderna, alle colonne sonore, fino alle musiche tradizionali internazionali.

Bisogna dire che l’auspicata partecipazione popolare alla serata, nonostante le temporalesche ore a ridosso del concerto, è stata davvero alta e che la gente ha anche salutato con applausi convinti le due esibizioni.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.