Asilo Nido, le domande di iscrizione fino al 3 agosto

-

E’ aperto il bando per le Iscrizioni all’Asilo Nido “G. Gonnella” di San Pietro in Campo per l’anno educativo 2018-19

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate all’ufficio protocollo di una delle amministrazioni associate entro il 3 agosto 2018  utilizzando la domanda che è anche disponibile presso Ufficio Scuola – sito internet di ciascuna Amministrazione. Il nido ospita solitamente fino ad un massimo di 33 bambini, ma al momento i lavori in corso limitano la capienza) . Saranno accolte iscrizioni per la copertura dei posti che si renderanno disponibili al 1° settembre 2018 (preventivabili in 10) e dei posti che si renderanno disponibili al termine del lavoro di adeguamento sismico dell’immobile di San Pietro in Campo (La capienza del Nido provvisoriamente  delocalizzato presso la materna di Castelvecchio Pascoli, è prevista in 16 bambini. Tale capienza sarà rideterminata al termine dei lavori, in corso a San Pietro in Campo prevista per settembre ottobre). La presenza è vivamente è garantita la frequenza ai bambini già iscritti lo scorso anno.

Saranno accolte iscrizioni per la copertura dei posti che si renderanno disponibili al 1° settembre 2018 (preventivabili in 10) e dei posti che si renderanno disponibili al termine del lavoro di adeguamento sismico dell’immobile di San Pietro in Campo (La capienza del Nido provvisoriamente  delocalizzato presso la materna di Castelvecchio Pascoli, è prevista in 16 bambini. Tale capienza sarà rideterminata al termine dei lavori. Inc orso a San Pietro in Campo prevista per settembre ottobre)

La graduatoria di accesso verrà redatta garantendo la priorità per l’accesso per i bambini residenti nei Comuni facenti parte dell’ambito della funzione associata ovvero, Barga, Bagni di Lucca, Borgo a Mozzano, Coreglia Antelminelli. Qualora ammessi i bambini residenti risultino disponibilità ulteriori verranno ammessi anche i bambini abitanti in altri comuni della Valle del Serchio.

Il servizio è aperto dal lunedì al venerdì con orario 7.30 – 18.00. Le rette per i bambini residenti nei comuni associati sono fissate a 230  euro mensili se la frequenza è limitata agli orari 7,30-12,45 o 12,45-18; 280 euro mensili per il tempo pieno. Il costo del buono pasto è di 5 euro. Per i genitori dei bambini in possesso di ISEE, in corso di validità, per prestazioni agevolate rivolte a minorenni inferiore a 50 mila euro, è previsto un contributo per l’abbattimento della retta. Tale contributo, assegnato per il periodo settembre-dicembre 2018, prevede  l’abbattimento delle quote mensili rispettivamente a 170 e 180 euro.

Per i non residenti nei comuni associati la retta è di 330 mensili per la prima fascia oraria e di 400 euro mensili per il tempo pieno ed il buono pasto è di 5 euro. Per tutti gli iscritti la retta mensile per il mese di agosto sarà ridotta al 50% in relazione ai giorni programmati di apertura. E’ prevista l’esenzione dal pagamento della retta mensile per i bambini appartenenti a nuclei familiari con ISEE non superiore a € 4.499,64.

Sono altresì previste tariffe facilitate per la congiunta frequenza al nido di più bambini facente parte dello stesso nucleo familiare; in particolare in caso di frequenza congiunta dì 2 bambini: al primo bambino si applica tariffa piena; al secondo si applicano i 2/3 della tariffa piena.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi a:

Ufficio Scuola del Comune di Barga ai seguenti numeri telefonici : 0583/724771-0583/724744

Ufficio Scuola del Comune di Coreglia Antelminelli numero telefonico 0583/78282

Ufficio Scuola Comune di Borgo a Mozzano numero telefonico 0583/820423

Ufficio Scuola Comune di Bagni di Lucca numero telefonico 0583/809940

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.