Alla Pro Loco Barga, a Cristina Marsili e a Idea Pieroni il San Cristoforo d’oro 2018

-

Sono tre i San Cristoforo d’Oro che quest’anno verranno consegnati in occasione della cerimonia ufficiale in programma al Teatro dei Differenti martedì prossimo, 24 luglio, (ore 17.30). A darne notizia il sindaco di Barga, Marco Bonini, e l’assessore alla Cultura, Giovanna Stefani.

Il prestigioso riconoscimento voluto dall’Amministrazione Comunale, destinato alle persone che con il loro lavoro e impegno si sono distinti nel mondo, nell’edizione 2018 verrà consegnato a due sportive, Cristina Marsili e Idea Pieroni, e alla Pro Loco di Barga.

Il San Cristoforo d’Oro andrà a Cristina Marsili, atleta del Judo Club di Fornaci di Barga, vincitrice del titolo mondiale che ha saputo nel 2018 conquistare anche numerose e prestigiose medaglie.

Ancora lo sport protagonista con Idea Pieroni, la giovane atleta di Fornaci che oggi milita nelle file della Virtus CR Lucca ma che per molti anni si è allenata nel Gruppo Marciatori di Barga; anche per lei il San Cristoforo d’Oro per meriti sportivi visto che seppur giovane ha già una importante carriera agonistica all’attivo che la vede conquistare un quarto posto agli ultimi Europei under 18 dove è risultata la più giovane in gara con i suoi 15 anni.

L’Amministrazione Comunale ha poi voluto rendere tangibile l’apprezzamento per il lavoro svolto in questi anni dall’associazione Pro Loco di Barga: un San Cristoforo d’Oro a testimoniare la dedizione e l’impegno nella promozione del comune, organizzando numerosi eventi di rilievo, e nel rendere il territorio barghigiano sempre più accogliente.

Accanto a questi San Cristoforo d’Oro, come ormai tradizione, verranno consegnate anche numerose attestazioni di stima e ringraziamento ai tanti che si sono distinti in vari ambiti: dai ragazzi delle scuole che si sono diplomati con il massimo dei voti alle eccellenze nello sport, passando per la cultura, il volontariato, la musica, il mondo del lavoro e delle professioni. L’appuntamento è martedì prossimo, 24 luglio, alle ore 17.30 al Teatro dei Differenti. La sera, come tradizione, alle 21 la Solenne Processione in Onore del Santo Patrono con partenza dalla Chiesa del Sacro Cuore.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.