150 mila euro a Fabbriche di Vergemoli per tre sentieri turistici grazie al Programma Sviluppo Rurale

-

Fabbriche di Vergemoli  – Soddisfazione a Fabbriche di Vergemoli per le buone nuove arrivate da un bando regionale. Questa volta il piccolo ma attivo comune ha ottenuto 150 mila euro per la creazione e manutenzione di tre sentieri turistici, finanziamenti importanti ottenuti tramite il PSR – Programma Sviluppo Rurale.

40 mila euro per un sentiero che da San Luigi collega la parte di Gallicano, zona Cardoso e 110 mila euro per altri due sentieri a ridosso dell’abitato di Fornovolasco, zona Grotta del Vento. Sentieri questi ultimi che partono dal Boscaccio e da Fornovolasco fino alla Grotta del Vento.

Abbiamo puntato moltissimo sulla promozione turistica del nostro territorio – precisa il sindaco Giannini – investendo in progettazione e credendo in uno sviluppo sostenibile tramite il turismo e la riscoperta delle nostre bellezze naturali.

In questo senso abbiamo favorito la creazione di nuovi posti di lavoro e nuovi percorsi turistici anche partecipando ai bandi del PSR – Programma Sviluppo Rurale. Siamo risultati vincitori di ben 3 bandi del PSR – Programma Sviluppo Rurale permettendoci di fare altrettanti sentieri turistici che renderanno ancora più attraente il nostro territorio. Fabbriche di Vergemoli oltre alla famosa Grotta del Vento ha due parchi moderni e attrezzati (Battiferro e Levigliese), uno splendido alpeggio (San Luigi) dove si trova anche il sentiero del Lupo. Il territorio inoltre è la viabilità di accesso prediletta per il Monte Forato dove viene fata anche l’altalena. Tutte iniziative mirate sia al turismo che all’occupazione perchè turismo vuol dire occupazione.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.