Cecilia Basso del GS Orecchiella ai Campionati del Mondo di lunghe distanze di corsa in montagna

-

Si disputerà domenica prossima, 24 giugno in Polonia e precisamente  a Karpacz il Campionato Mondiale Lunghe Distanze (Mountain Running Long Distance), nell’ambito della  UltraMaraton Gorski, gara di 36 km con 2200 metri di dislivello positivo su un tracciato molto impegnativo, caratterizzato da fondo roccioso e gradoni tipici della regione.

La Direzione Tecnica Federale – su indicazione del Responsabile Tecnico di corsa in montagna, trail e ultradistanze Paolo Germanetto – ha ufficializzato l’elenco dei convocati in maglia azzurra: 8 atleti (4 uomini e 4 donne), tra i quali la giovanissima Ceciali Basso (GS Orecchiella Garfagnana), neo campionessa Italiana di Corsa in Montagna Lunghe distanze categoria Promesse .

Cecialia Basso , classe 1998, studentessa universitaria, è la più giovane atleta che parteciperà al Campionato Mondiale;  ha completato la preparazione dal 12 al 18 giugno  con i compagni di squadra della Nazionale Italiana  in ritiro a Fiera di Primiero S.M. di Castrozza (Trento).

Tra i selezionati in evidenza il nome di Silvia Rampazzo (Tornado) che difenderà il  titolo di campionessa mondiale conquistato lo scorso anno a Premana; completano la squadra femminile appunto Cecilia Basso (GS Orecchiella Garfagnana),  Barbara Bani (Free-Zone) e Camilla Magliano (ASD Podistica Torino) al maschile Alessandro Rambaldini (Atletica Valli Bergamasche Leffe), Emanuele Manzi (U.S. Malonno), Filippo Bianchi (Libertas Vallesabbia) e Daniele De Colo (G.S. VV.FF.-De Vecchi-BL).

Tra gli avversari più accreditati  spicca tra le ragazze la romena Denisa Dragomir, mentre al  maschile il padrone di casa Bartolomiej  Przedwojewski, lo statunitense Joe Gray, lo svizzero Egli, il ceco Krupička, il britannico Lightfoot e il rumeno Ionut Zinca.

 

(FOTO NEWSPOWER)

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.