Amatori AICS, il Penarol Filecchio si gioca la promozione in Terza serie nella finale di sabato 23 giugno

-

Grande risultato per l’Atletico Penarol Filecchio, nel Campionato Provinciale Amatori AICS IV Serie che, a coronamento di un’annata straordinaria nella quale aveva già raggiunto la promozione al Girone A con il secondo posto in campionato, sabato scorso con il pareggio 3 a 3 nella gara di ritorno della Semifinale Play Off contro l’Aston Ottavo Nano in quel di Carignano si è guadagnato il posto nella finalissima che si disputerà a Nozzano sabato prossimo 23 giugno alle 17,30. In palio il passaggio direttamente in III serie.

La squadra giallo-nera di Filecchio aveva già messo una bella ipoteca sulla qualificazione nella gara di andata a Bolognana, vinta per 2-0 grazie alle reti di Mirco Lemmi e Francesco Bechelli.

La partita di ritorno, come prevedibile, è stata sofferta visto l’ottimo livello della squadra avversaria, ma i ragazzi di Mister Dario Santi ancora una volta si sono dimostrati all’altezza della situazione.

Sono infatti subito passati in vantaggio al 5’ con un contropiede finalizzato dall’imprendibile Bechelli e poi hanno dovuto fronteggiare il veemente ritorno dell’Aston Ottavo Nano che dapprima ha pareggiato con Muci e poi è passato in vantaggio su rigore di D’Arrigo Mirko.

La squadra di casa ha continuato a spingere sull’onda dell’entusiasmo ed ha segnato anche il gol del 3-1 annullato però per fuorigioco dubbio. Lo scampato pericolo ha comunque fatto scattare la scintilla nel Penarol che finalmente ha ripreso a giocare con veloci triangolazioni; proprio su una di queste ha trovato al 10’ del secondo tempo il fallo da rigore su Busco che l’implacabile Sebastian Santi ha trasformato; dopo pochi minuti, è addirittura tornata nuovamente in vantaggio grazie ad un altro penalty fischiato per fallo di mano in barriera che ancora Santi (21 gol stagionali) ha realizzato.

A questo punto la gara ha preso l’indirizzo definitivo, anche se l’Aston Ottavo Nano ha onorato fino in fondo la partita ed è riuscito a pareggiare all’ultimo minuto dei tempi regolamentari con Tomei.

Al primo anno di vita l’Atletico Penarol ha dunque ancora una volta stupito veramente tutti, scardinando ogni pronostico grazie al sapiente mix fra l’esperienza portata da alcuni “vecchietti”, l’esempio di capitan Martinelli e la spregiudicatezza e verve agonistica del resto della banda di giovani; il tutto sotto la guida ammirevole per impegno, abnegazione e competenza dell’allenatore Dario Santi, anche lui alla sua prima esperienza alla guida di una squadra dopo oltre trent’anni di calcio passati a tutti i livelli dilettantistici.

Ora manca da compiere veramente l’ultimo sforzo che garantirebbe il doppio salto di categoria e l’ammissione diretta alla Terza Serie del prossimo campionato, ma già per quanto fatto finora questa squadra merita solo applausi!

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.