Festa di riapertura al Rifugio Gigi Casentini. Sabato 2 giugno una giornata per accogliere escursionisti e famiglie

-

Torna operativo con una giornata di festa sabato 2 giugno, il Rifugio Gigi Casentini al Mercatello. La riapertura dopo i lavori di manutenzione che hanno visto impegnati gli attuali gestori,  Lorenzo e Olesia che già gestiscono il vecchio rifugio Casentini, ex caserma, e i volontari del Club Alpino Italiano – Sezione di Lucca che è proprietario della struttura.

“Al rifugio troverete ospitalità, conoscenza del territorio, punto informazioni e tante buone cose da gustare – spiegano Lorenzo e Olesia -. Non mancheranno le nostre torte, i prodotti locali come affettati, patate, vino e formaggi oltre al nostro dolcissimo Miele Valfegana prodotto dalle nostre api. Stiamo organizzando molti eventi anche a misura di famiglia perché il rifugio, di facile raggiungimento, è ideale per ospitare anche i bambini. Per portare avanti questo progetto ci stiamo mettendo tutta la nostra esperienza, tanta energia e buone idee ma avremo bisogno anche di voi, della vostra presenza, dei vostri consigli”.

 

Come arrivare al rifugio: dalla strada di Fondovalle, superato Bagni di Lucca proseguire per Tereglio. Indirizzo: Strada Provinciale 56, Alta Val Fegana, Loc. Mercatello

Info e contatti:
Telefono Gestore/Rifugio (anche WhatsApp) 338 217 0373 Rifugio: 05831805965 Altro recapito: 0583 1805240
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/rifugiocasentinimercatello/
Mail: olesiadelfiorentino@gmail.com

 

(foto di Andrea Tolari)

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.