A Casa Pascoli per riscoprire i sapori di una volta ed i luoghi più cari al poeta

-

Fondazione Pascoli, Misericordia di Castelvecchio, Pro Loco, Donatori di Sangue di Castelvecchio e Unitre Barga organizzano una iniziativa alla scoperta dei luoghi del Pascoli, in programma per domenica 6 maggio. Sarà un ruitorno al passato quando a Casa Pascoli si organizzava il “Convivio Pascoliano” tra omaggi al passato e cose buone da mangiare. Ora la manifestazione si ripresenta sotto il titolo “Casa Pascoli… è maggio” e partirà con la proposta “Sulle orme del Poeta”: alle 10 il ritrovo a Barga, presso la red telephone box in Largo Biondi per una visita guidata al centro storico. Di seguito (ore 11) l’inizio di una passeggiata verso Casa Pascoli a Castelvecchio, seguendo la vecchia viabilità pedonale che attraversa il Corsonna in località Candino.

Alle 12,30 l’appuntamento si sposta decisamente nei luoghi pascoliani, prima con il pranzo contadino degli antichi sapori nel giardino del poeta (polenta incaciata, spezzatino, salumi, formaggi, dolci e vino).

Il pomeriggio proseguirà dalle 14,30 con animazione, giochi di una volta, musica con la Banda di Barga e poesia. Da daspere che ghli organizzatori si sono attrezzati anche per eventuale maltempo. Per coloro che vorranno pranzare ci saranno a disposizione anche gazebi per ripararsi eventualmente dalla pioggia.

Per info e prenotazioni: info@fondazionepascoli.it – 3487505767

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.