Presto riapre il Parco Menichini

-

FORNACI – Verrà inaugurato il prossimo 29 aprile, nel primo giorni della festa del “Primo Maggio a Foernaci”, il rinnovato Parco Menichini.

In queste settimane è in corso  la sostituzione di tutti i giochi, la sistemazione della pavimentazione assorbente e la sistemazione di tutta l’area.

Un intervento atteso e sollecitato da anni dalla popolazione che finalmente arriva a conclusione grazie anche ad una iniziativa pubblico/privata che ha messo insieme, nello stanziamento dei fondi, l’Amministrazione Comunale con un importo di 40 mila euro, ma anche il Comitato 1° Maggio di Fornaci per 10 mila euro ed il Motoclub Fornaci per 5 mila euro. Due interventi quelli venuti dalle associazioni, nel segno di migliorare la vivibilità del paese di Fornaci .

Oltre al rinnovato parco ci sarà  nella stessa giornata anche l’inaugurazione alle Case Operaie di una via nel nome di Saverio Fiori, illustre cittadino di Fornaci scomparso alcuni anni orsono, molto impegnato per la vita e la crescita di questa comunità.

Foto di Ivano Stefani

un intervento da 100 mila euro per rendere più sicuri e visibili i passaggi pedonali

Grazie ad un contributo regionale di 80 mila euro (ed una quota parte messa dal comune) i lavori prevedono  appunto di rendere più sicuri gli attraversamenti pedonali lungo tutta via della Repubblica nel tratto che dalla zona del ristorante il Bugno arriva fino in località Mencagli, zona bivio per Filecchio.

Tra i lavori che si stanno realizzando, quelli più cospicui saranno per la realizzazione di sistemi luminosi lampeggianti alimentati da pannelli fotovoltaici, la formazione di rampe di accesso per migliorare la fruibilità di alcuni attraversamenti, il rifacimenti di alcuni tratti di marciapiedi, nuovi punti luci da installare in prossimità delle strisce così da rendere particolarmente visibili nelle ore notturne tutti gli attraversamenti.

In questo caso l’intervento, come ci fa sapere l’assessore ai lavori pubblici Pietro Onesti, dovrebbe concludersi salvo imprevisti entro il mese di maggio.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.