Incendio in un’abitazione a Filecchio. Restano sfollate due famiglie

-

Quattro famiglie sono state evacuate ieri notte a causa di un incendio verificatosi in un o dei quattro appartamenti delle case popolari ERP a Filecchio, n ei pressi del complesso delle scuole elementari e materne. L’incendio ha provocato paura ed agitazione in tutta la zona.

Le fiamme, solo di voci per il momento si tratta, sarebbero partite da una padella sul fornello di una cucina alimentata a quanto pare da una bombola a gpl; solo le indagini in corso da parte di carabinieri e vigili del fuoco potranno confermare o meno questa notizia.

Uno degli occupanti dell’abitazione, che sono una famiglia di origini marocchine, è rimasto lievemente ustionato ad un braccio.

Ieri sera sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’edificio evitando comunque danni maggiori soprattutto alle altre case. Nel rogo un uomo è rimasto ferito riportando ustioni di primo grado a un braccio. Per sicurezza le quattro famiglie dei quattro appartamenti sono state fatte  evacuare.

A sopraggiungere sul luogo dell’incendio,  dove ci sono stati anche momenti concitati, anche il sindaco del comune di Barga, Marco Bonini

Stamattina  sono state effettuate le valutazioni da parte dei tecnici di ERP e Comune di Barga per verificare anche i danni alle altre tre abitazioni contigue, di cui due di proprietà delle famiglie che vi abitano e due di ERP. I tecnici hanno confermato che per il momento rimane inagibile l’abitazione da cui si è sprigionato l’incendio (ci vorranno forse lavori per un paio di mesi), che è quella maggiormente danneggiata, ed inagibile forse per una settimana resterà anche l’abitazione sottostante. Sono stati invece autorizzati a rientrare in casa gli occupanti degli altri due appartamenti che non avrebbero riportato danni seri.

La famiglia di marocchini troverà ospitalità per qualche giorno presso amici, mentre i due coniugi occupanti l’altra abitazione coinvolta saranno ospitati dall’inquilino che abita nell’appartamento di fronte.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.