Emma Morton, ecco Why Fall, primo singolo e videoclip dell’album Bitten by the Devil

-

Quella di domani sarà una giornata importante per l’artista scozzese Emma Morton, molto legata alla nostra Barga, che con questo giovedì vedrà l’uscita di Why Fall , primo singolo e videoclip dell’album Bitten by the Devil interamente scritto ed arrangiato da Emma Morton and The Graces (Luca Giovacchini e Piero Perelli).

Dopo la notorietà ed i consensi arrivati nel 2015 con la sua partecipazione a X Factor, Emma in questi anni ha proseguito con la sua band la sua strada di ricerca musicale che l’ha portata a confrontarsi con nomi importanti della musica italiana ed internazionale tra cui Olly Murs, Paolo Nutini, Raphael Gualazzi, Glen Hansard, Gary Lucas, Petra Magoni, Alejandro Escovedo e DJ Molella.

Nel 2015, dopo la sua partecipazione a X Factor, Emma Morton arrivò seconda in classifica su iTunes con il suo inedito Daddy Blues, presentato proprio alla semifinale di X Factor e pubblicato da Sony Music raggiungendo oltre 240mila ascolti su Spotify. Fu anche premiata dal Governo britannico, per la sua musica al (Music is Great Award).

Emma, che ai tempi di X Factor viveva a Barga ed ora risiede a Lucca, ha proseguito in questi anni la sua ricerca musicale  contaminata  da folk scozzese, blues, rock, jazz: con la sua musica e la sua voce Emma compie una vera e propria esplorazione fra le culture musicali. Il tutto è validamente supportato dalla sua band   Emma Morton & The Graces con il compagno, il chitarrista Luca Giovacchini e il batterista Piero Perelli. Con loro sono stati collezionati in questi anni diversi sold out nei teatri e nei festival italiani.

Giovedì 19 aprile dunque l’ uscita di Why Fall, primo singolo e videoclip dell’album Bitten by the Devil (Edizioni Musicali 22R). Nel disco ci saranno poi anche diversi ospiti, dal pianista Raphael Gualazzi, il produttore statunitense Grammy Award  Gene Paul, il contrabbassista Gabriele Evangelista, il trombettista Mirco Rubegni, gli autori Matteo Buzzanca e Antonio Grammentieri.

 

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.