Isi2 Barga, le misure della Provincia per l’impianto di riscaldamento.

-

“In merito alla situazione dell’impianto termico dell’ISI2 di Barga (che ospita il liceo linguistico e quello classico) la Provincia di Lucca, ente gestore dell’edificio scolastico, informa che i tecnici dell’ente di Palazzo Ducale sono intervenuti per ripristinare l’equilibrio necessario del sistema di entrata/uscita dell’acqua che alimenta l’impianto”.

Lo scrive la Provincia che aggiunge:

“Dalle verifiche effettuare risulta che la conduttura ‘di ritorno’ dovrà essere sostituita interamente ma si tratta di un intervento che la Provincia non può affidare nel periodo invernale perché i lavori previsti prevedono di spaccare la pavimentazione di alcune aule nel piano utilizzato dalla scuola media ospitata nell’edificio.

La Provincia di Lucca è già all’opera per la ricerca delle risorse necessarie per intervenire su questo problema nei prossimi mesi estivi.

Nell’immediato, invece, i tecnici provinciali hanno regolato la caldaia con accensione in piena notte (intorno alle 3) e terranno monitorata la pressione dell’acqua nelle tubazioni.

L’amministrazione provinciale ha dato mandato alla ditta incaricata di effettuare verifiche all’Isi 2 di Barga tutte le mattine di questa settimana con l’accordo di tenere acceso l’impianto termico anche  durante i fine settimana.”

Intanto, già dalla giornata ieri, la dirigenza scolastica aveva deciso, d’intesa con gli studenti, di spostare le aule dei licei in alcuni spazi  ricavati presso gli edifici di via dell’Acquedotto; una situazione comunque temporanea, ma che quantomeno servirà per verificare senza alcun disagio se i controlli e le misure previste in questi giorni dalla Provincia serviranno risolvere almeno fino alla fine dell’anno il problema. Tra pochi, giorni, se non ci saranno altri contrattempi, gli studenti dei due licei potrebbero quindi rientrare nella propria sede, oppure essere poi dirottati sugli spazi che presto saranno consegnati alla scuola riguardo al nuovo edifici dell’ISI1: le aule presenti al piano terra..

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.