Ciclismo, presentata la quarta edizione del Gran Premio Garfagnana

-

CICLISMO – E’ stato presentato nel corso di una serata conviviale a Piazza al Serchio il quarto Gran Premio Garfagnana, gara nazionale di ciclismo riservata alla categoria Juniores.

 

La gara è organizzata dall’ A.s. Sillicagnana in collaborazione con la società livornese Livorno Cycle Team. Ospiti della serata alcuni ciclisti di fama internazionale come il neo zeolandese Bruce Biddle e Primo Mori che negli anni ’70 fu prezioso gregario di Gimondi e Baronchelli, e che conosce bene questa competizione anche se non è mai riuscito a vincerla.

Tra gli ospiti anche l’ex professionista Massimiliano Mori che in carriera è stato compagno di squadra tra gli altri di Mario Cipollini e Marco Pantani, che sottolinea come questa sia la gara più prestigiosa nella Valle del Serchio.

Il percorso è giudicato perfetto anche dal presidente onorario del Livorvo Cycle Team, Gino Massei.

Durante la cena Quinto Rocchiccioli, animatore della manifestazione, ha voluto ringraziare gli ospiti con dei prodotti tipici locali tra cui il farro Igp della Garfagnana. Appuntamento quindi al 22 luglio per il quarto Gran Premio Garfagnana Memorial Gino Bartali e dottor Eugenio Mariani.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.