È arrivata la Befana

-

La Befana alla fine è arrivata anche quest’anno, a portarsi via tutte le feste natalizie, ma soprattuytto a regalare ancora un po’ di gioia e di magia ai nostri bambini.

A Barga anche quest’anno non ha deluso le aspettative, facendo celebrare a tutti i barghigiani la tradizione della vigilia che da sempre la vuole scendere dalla sua casina di Pegnana, sulle montagne barghigiane, e giungere a Barga, accolta da centinaia di bambini in quelle ore in giro per case e negozi a cantare la questua ed a raccogliere qualche soldino, caramelle e cose buone da mangiare.

Con un percorso nuovo rispetto allo scorso anno, che stavolta ha toccato la zona del Giardino per poi arrivare in Largo Biondi, sul Fosso ed infine in piazza Angelio, grazie alla spinta organizzativa  dei commercianti di ArtCom Barga, dell’associazione della Befana e della Pro Loco, la befana con i suoi musici è arrivata in Largo Roma accolta da tante befanine e befanottini che poi l’hanno accompagnata fino in piazza Angelio. Qui il classico momento dei doni, con la Befana che ne ha consegnati a tutti i bambini che si sono presentati davanti a lei.

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/giornaledibarga/videos/734912200030888/” width=”670″ height=”400″ onlyvideo=”1″]

Tanti i bambini presenti all’intero pomeriggio ed in giro anche per case e negozi ed è stato bello rivedere piazza Angelio piena di bambini e genitori per questo evento.

Appuntamento ora per il dopo cena, con le befanate di questua dei grandi gruppi delle befane barghigiane, in giro per le case a portare i doni, come vuole la tradizione, davanti l’albero e con tutta la famiglia, a tutti i bambini. Per tutti un accoglienza speciale in piazza Angelio con la presenza anche degli stand di Lake Angels e GS Barga e con l’intrattenimento musicale a cura dell’Osteria. Le piazze della festa saranno piazza del teatro e Piazza Angelio.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.