Ponte dell’Immacolata a Barga: Barga in Cioccolato, Pista di ghiaccio e non solo

-

Un ponte dell’Immacolata particolarmente denso di iniziative a Barga.

Si inizia la sera del 7 dicembre, vigilia dell’Immacolata concezione con il tradizionale Doppio dell’Immacolata che dalle 21 alle 22 sarà ininterrottamente suonato, dal campanile del Duomo di Barga dai campanari. E’ una tradizione che si perde nei tempi, ma di sicuro segna oggi l’avvio ufficiale del periodo delle feste con l’accensione anche delle illuminazioni natalizie.

Dall’8 al 10 dicembre, dalle 10 alle 20 tutti i giorni, c’è poi Barga in cioccolato (inaugurazione venerdì mattina alle 11 presso Porta Reale) con tante proposte e tanti stand di cioccolatieri da diverse provincie italiane per scoprire il meglio del cioccolato, ma anche con mercatino artigianale per il centro storico di Barga che domenica diverrà il tradizionale Mercatino di Barga della seconda domenica del mese.

A Barga poi, dall’8 dicembre e fino all’8 gennaio, tutti i giorni, compreso i festivi e prefestivi ed anche la sera, apre la pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico promossa e voluta dalla Pro Loco con il rinforzo di Art Com Barga. L’inaugurazione è fissata in piazza Pascoli, venerdì 8 dicembre, alle 12.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.