Maltempo, domani scuole aperte (salvo nuovi aggravamenti del tempo)

-

LUCCA – Dopo l’ondata di maltempo domani (martedì 12 dicembre) riaprono le scuole in provincia di Lucca. Ma i sindaci potranno decidere una nuova chiusura se ci saranno improvvise criticità in serata.

Lo si apprende al termine di una riunione che si è svolta nella sala della Protezione civile di Palazzo Ducale. Intanto la Regione ha prolungato l’allerta meteo di livello rosso per rischio idrogeologico e idraulico per il reticolo principale fino alle 6 di domani martedì 12 dicembre. Fino alla mezzanotte di oggi perdura l’allerta massima, quindi, sia per il reticolo principale sia per quello minore emessa ieri pomeriggio. L’estensione dell’allerta rossa fino alle ore 6 di domani riguarda le zone S1, S2, S3 del nostro territorio corrispondenti al bacino del Serchio-Garfagnana-Lima, al bacino del Serchio di Lucca, e alla zona del Serchio-costa; mentre in Versilia l’allerta è di livello arancione.

L’allerta è declassata ad arancione per il reticolo idraulico principale, invece, dalle ore 6 alle 13 di domani per le stesse zone.

Già dalle 13.30 di oggi, infine, scende a livello giallo (criticità ad impatto locale) l’allerta che riguarda il reticolo idraulico minore e il vento sulla zona A4 Valdarno inferiore che comprende i comuni della Piana: Altopascio, Capannori, Montecarlo e Porcari.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.