Un po’ di Barga alla maratona di New York. Dagli atleti del Gruppo marciatori all’imprenditore Tiziano Pieretti

-

Anche un po’ di Barga alla celeberrima maratona di New York. C’erano intanto i rappresentanti del Gruppo Marciatori Barga, Cristiana Palandri, Roberto Santoni, Massimo Baldassini e Daniele Ginestrelli. I Runners della notte, come si definiscono; quelli che ogni mattina alle 6 sono a correre sulle nostre strade per allenarsi ma sopratutto per divertirsi. E con questo spirito hanno percorso tutti i 42,195 km nelle strade newyorkesi. Per Cristiana la quarta maratona, per Roberto la terza, per Massimo la seconda. Daniele invece ne ha corse diverse, anche la celebre 100 km del Passatore e dopo diversi anni di stop con la corsa, quest’anno si è voluto regalare per i 60 anni la celebre New York Marathon. Una corfsa per lui speciale. ecco le sue parole su Facebook:

“Che dire amici mi sono appena alzato e i pensieri vanno subito alla giornata di ieri. Meravigliosa giornata piena di emozioni. A 60 anni sono riuscito a coronare il mio sogno. Non è stato facile abbiamo corso tutta la maratona sotto l’acqua nebbia e vento contrario, ma il calore di tantissima gente ci ha aiutati!!!! Bambini che vengono a darti il cinque…. Perfino i poliziotti incredibile!.E così dopo 15 maratone 6 volte la 100 km del passatore credo sia arrivato il momento di attaccare le scarpette al chiodo. Nella vita non bisogna esagerare! Continuerò a fare un po di MTB..finché avrò forza. Desiderio ringraziare alcune persone che mi hanno aiutato : i dott Gino Battaglini il mio amico e fisioterapista Federico Marchetti,l’As Barga e tutti voiper il sostegno! Un ringraziamento Speciale va alla mia famiglia a mia moglie Catia e ai miei figli Francesco e Lorenzo che ho un po trascurato in questo periodo ma che mi hanno sempre sostenuto in questa mia pazza idea! Nella vita crederci sempre mollare maiiiiiiii!”.

Da segnalare anche la partecipazione a New York di altri rappresentanti della nostra terra: il noto industriale residente a Barga Tiziano Pieretti, amministratore delegato e vice presidente  delle Industrie Cartarie Pieretti e componente del consiglio direttivo della Fondazione CRL, un passato di sport tra motori e maratona con i colori del GS Orcecchiella. Accompagnato a New York dalle figlie Caterina e Martina ha portato a termine bene la corsa, conclusa in 4 h e 23 minuti:

“Ma a New York il tempo non conta – ci ha scritto Tiziano –  un fiume di gente rende impossibile correrla al proprio passo ma proprio per questo è un esperienza bellissima. Il calore della città ti accompagna prima e dopo la corsa ed  è indescrivibile quando corri. 42 km tra la folla che urla il tuo nome o forza Italia a squarciagola. Band che suonano musica di ogni genere, gente proveniente da tutto il mondo veramente un esperienza fantastica”.

Indubbiamente per tutti una esperienza fantastica, ma anche una grande impresa. Complimenti a tutti i portacolori barghigiani!

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.