Rossi firma il decreto; Putamorsi torna presidente del Parco Alpi Apuane

-

APUANE – Adesso c’è anche l’ufficialità. Alberto Putamorsi è stato confermato alla guida del Parco delle Alpi Apuane. Il presidente della Regione Enrico Rossi ha infatti firmato ieri il decreto che lo nomina presidente, ponendo fine al periodo di commissariamento dell’ente.

L’ex sindaco di Fivizzano era già stato presidente del Parco e lui stesso era stato il commissario nel periodo di transizione del Parco. Adesso è arrivata la riconferma.

C’è da dire che non è stata una nomina scontata fin dall’inizio. Perché questa estate il nome più probabile per occupare la poltrona di presidente era quella dell’ex sindaco di Minucciano Domenico Davini, per il quale si erano espressi diversi sindaci della Garfagnana e della Versilia e sul quale sembrava convergere anche il governatore Rossi.

Poi però il presidente della Regione ha deciso di tornare sul nome di Putamorsi, forse, secondo qualcuno, perchè alla fine più gradito dagli ambientalisti, anche se in realtà il riconfermato presidente ai tempi della nuova legge paesaggistica si era schierato decisamente dalla parte dei cavatori.

Di fatto, adesso il Parco può ripartire a pieno organico. Saranno le prossime settimane a dirci se ci sarà una qualche reazione da parte dei sindaci che hanno sostenuto Davini.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.