Novembre, mese di eventi ed impegno per la commissione pari Opportunità di Barga

-

Tante, davvero tante le iniziative messe in cantiere per il mese di novembre dalla Commissione Pari Opportunità di Barga, retta dalla presidente Elena Barsanti.

In programma una serie di quattro incontro dal titolo “IO DONNA nella relazione” per affrontare varie tematiche con la psicologa Chiara Allegrini. Gli incontri (aperti a tutti e gratuiti) si terranno grazie anche alla collaborazione con associazione Luna, presso lo sportello antiviolenza Fornaci di Barga sopra la stazione: l’8 novembre ore 15.00-17.00; il 15 novembre ore 15.00-17.00; il 22 novembre ore 15.00-17.00; il 29 novembre ore 15.00-17.00.

La psicologa Chiara Allegrini sarà anche la relatrice di altri quattro incontri riservati agli studenti delll’ISI di Barga sul tema “IO RAGAZZA nella relazione”, per la presa di coscienza del rapporto con il proprio partner. Anche in quieto caso ci sarà la collaborazione dell’Associazione Luna. La location sarà l’aula magna dell’ISi di Barga: 15 novembre; 22 novembre; 29 novembre; 6 dicembre

In programma poi prer il 19 novembre alle 16,30 presso la sala colombo di Via del Giarduino a Barga, “Donna Intoccabile”, in collaborazione con la Palestra Body Planet di Castelnuovo (Introduzione teorica e pratica all’auto-difesa – evento gratuito e aperto a tutti)

 

Inoltre, il 25 novembre, i n occasione del Giorno Mondiale contro la violenza sulle donna, alle 9,30 distribuzione Fiocco Bianco in Piazza Pascoli a Barga e e Piazza IV Novembre a Fornaci di Barga; alle 10 Inaugurazione panchina legata al progetto “Panchine rosse contro la violenza” in collaborazione con la Scuola Media di Fornaci; alle 11 “Il Volto della Violenza”, spettacolo teatrale a cura dei ragazzi dell’ISI di Barga. Uno spettacolo di teatro sperimentale e diretto dal Comandante della Polizia Municipale di Barga Cristina Saisi. L’evento è riservato agli studenti e personale dell’ISI Barga. Altre iniziative, ancora in fase di preparazione, somno attese per lo stesso pomeriggio.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.