Lions Club Garfagnana presenta il video “Il Castello del Leone”

-

CATIGLIONE DI GARFAGNANA –   È stato ultimato il video “Il Castello del Leone” a cura del Lions Club Club Garfagnana, presidenza Marco Castrucci, e della Commissione Storia e Cultura del Territorio. Il lavoro sarà presentato ufficialmente a Castiglione di Garfagnana domenica 29 ottobre 2017.

Il Lions Club Garfagnana è socio dell’Associazione Internazionale Città Murate Lions che vanta 146 soci in 18 nazioni. L’Associazione ha per scopo la sensibilizzazione e la partecipazione alla tutela, promozione e valorizzazione delle cinte murarie storiche e dei sistemi fortificati. Il Lions ha identificato Castiglione di Garfagnana come Città simbolo del nostro territorio con la quale si è così aderito all’iniziativa. Il video si pone l’obiettivo di promuovere Castiglione di Garfagnana e la Media Valle del Serchio, facendo conoscere monumenti architettonici, fortificazioni e rocche dal grande valore storico.

Alla realizzazione del video hanno preso parte i soci Marco Castrucci, Claudio Patricolo Collara, Quirino Fulceri, Daniele Ballati, Mauro Lucchesi, Emilio Maggiore, Bruno Miotti, Daniele Venturini.

È stato possibile realizzare questo progetto grazie a Fratelli Biagioni Concessionaria Renault e Dacia e Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana in qualità di sponsor e alla preziosa ed indispensabile collaborazione del Comune di Castiglione di Garfagnana, Proloco di Castiglione di Garfagnana, Filarmonica “Alpina”, all’Ing. Pietro Paolo Pighini Responsabile Gruppo Figuranti e alla Dt.ssa Elena Bartolomasi Presidente Muffrina di Camporgiano.

 

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.