Ecco la nuova palestra scolastica di Gallicano

-

GALLICANO – E’ stata inaugurata sabato scorso a Gallicano la nuova palestra scolastica realizzata dall’Amministrazione Comunale presso gli Impianti Sportivi.

E’ stata una bella festa quella per l’inaugurazione con la benedizione di don Fiorenzo Toti e la presenza del sindaco David Saisi, della dirigente scolastica Emanuela Giannini, dei rappresentanti della cooperativa Mediavalle di Piano di Coreglia che ha eseguito i lavori

La struttura, realizzata dalla riqualificazione del Bocciodromo ormai in disuso, è adesso già al servizio degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Gallicano che fino allo scorso anno scolastico utilizzavano la palestra situata nel Piazzale Gruppo Valanga.

Come ha ribadito il sindaco Saisi i vantaggi dalla realizzazione di questo nuovo impianto sono tanti tra cui il notevole risparmio dovuto dal trasporto scolastico che fino ad ora il comune doveva sostenere per trasferire i ragazzi dal plesso scolastico alla palestra.

Un intervento, ha aggiunto, in linea con la filosofia del Comune di Gallicano che punta a restituire alla comunità spazi inutilizzati 8come era appunto il bocciodromo) piuttosto che andare ad occupare nuovo territorio.

A gestire la palestra, che sarà anche a disposizione delle associazioni sportive che ne faranno richiesta, sarà l’associazione Impianti Sportivi di Gallicano La palestra sarà resa possibile anche alle associazioni richiedenti. L’inaugurazione si è svolta nell’ambito di una giornata davvero intensa dedicata allo sport: nella mattinata l’iniziativa BiciclettiAMO Gallicano, una lezione teorico pratica sul codice della strada dedicata al mezzo a due ruote; il pomeriggio, la quarta edizione della Festa dello Sport dedicata ai ragazzi e organizzata in collaborazione con le associazioni sportive del territorio.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.