ENEL rinnova linee elettriche aeree a Pescaglia, quasi 2 km di nuovo cavo elicord

-

 PESCAGLIA – Prosegue il piano di potenziamento del sistema elettrico nella Media Valle del Serchio grazie al “Progetto Resilienza” di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica e che con questo percorso intende dotare molte aree della Toscana, della valle del Serchio e della montagna lucchese di un sistema elettrico sempre più resistente, automatizzato ed efficiente.

Dopo i lavori iniziati la scorsa settimana a Bagni di Lucca e a Coreglia, giovedì 26 e venerdì 27 ottobre l’azienda elettrica rinnoverà la linea elettrica di media tensione a 15 kV “Pescaglia” situata tra le cabine “Zellini” e “Piegaio”: nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno il conduttore esistente con un nuovo cavo isolato elicord, di ultima generazione, più resistente e dotato di elementi di innovazione tecnologica nel contesto di un sistema elettrico automatizzato. Un lavoro analogo è già stato effettuato sulla derivazione elettrica tra gli impianti ubicati presso il campo sportivo di Piegaio e nella frazione Fondagno. Complessivamente, al termine degli interventi, saranno attivati circa 1,2 km di elicord sulla linea principale “Pescaglia” e oltre 500 metri sulle due derivazioni.

La messa in servizio dei nuovi cavi avverrà giovedì 26 ottobre: e-distribuzione, per ridurre al massimo i disagi, installerà due gruppi elettrogeni che circoscriveranno in modo significativo sia le fasce orarie che le aree di interruzione. A questo proposito, vi sarà un’interruzione temporanea del servizio per soli 4 civici, giovedì 26 ottobre, dalle ore 10:00 alle 16:00, in località Bargana civ. da 10 a 12, 11, sn (senza numero). Il giorno successivo, venerdì 27 ottobre, per le operazioni di attivazione e rimozione del gruppo elettrogeno, vi saranno due brevi interruzioni, dalle ore 9:00 alle 11:00 e dalle 13:00 alle 15:00, per alcune utenze di Bargana, Fondagno, Bugni, Castello, Chiesa Convalle, Pezzi, Cimitero Villa, Campi, Piegaio.

Le operazioni devono essere svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza. I clienti sono informati anche attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.