Calcio amatori, il Chiesina 2010 batte i Gatti Randagi

-

Sabato 14 ottobre 2018 i Gatti Randagi ricevono in casa il Chiesina 2010. I Biancoverdi reduci da due sconfitte di seguito devono scendere in campo con il morale basso e con l’infermeria strapiena. Renucci manda in campo: Bonaccorsi S., Orsucci S., Dianda, Giannotti, Bernardini, Orsucci A., Berni, Cavani, Santi, Biagioni E., Fabbri.

Inizia la partita, in Gatti provano un lancio per Biagioni E. che, in area di rigore, prova a spoppare il pallone, ma viene steso con un intervento scellerato di un difensore avversario. Rigore ineccepibile senza nessuna protesta. Fabbri va sul dischetto, calcia alla sinistra del portiere che però intuisce. I padroni di casa ci mettono un po’ a riprendersi, ma col passare dei minuti iniziano ad ingranare. Orsucci A. ha una buona occasione, ma il tiro centrale è bloccato dal portiere, poi Fabbri ha un bel guizzo in area, ma il portiere è ancora bravo e salva con un uscita bassa. Sul finire del tempo Santi ha un’occasione clamorosa per andare in vantaggio, ma quando arriva a tu per tu con portiere calcia troppo di esterno e la palla esce di un nulla alla sinistra del portiere. Si va al riposo sul risultato di 0-0, un risultato che penalizza oltre modo i Barghigiani.

L’inizio del secondo tempo certifica il momento no dei Gatti, palla persa a centrocampo, bella volata in fascia di un nostro avversario cross dalla destra che nessuno dei nostri intercetta, arriva la punta del Chiesina che da due passi insacca. 0-1. Con tutto il secondo tempo davanti i Gatti provano a rimontare, ma il Chiesina uscito dallo spogliatoio sembra un’altra squadra e blocca ogni attacco e si fa pericoloso con riversi contropiede. Nei 40 minuti (+7 di recupero) del secondo tempo i Gatti non riescono mai ad impensierire il portiere avversario. Il Mister effettua cinque cambi (entrano Motroni, Biagioni M., Togneri, Romiti, Reverberi), ma purtroppo i nuovi entrati non riescono ad invertire la rotta. Il finale è convulso, il Chiesina resta in dieci per una doppia ammonizione, i Gatti protestano prima per un fallo di mano, dalla tribuna apparso nettissimo, poi nel recupero per un fallo su Biagioni M. lanciato a rete. Nell’occasione il giocatore dei Gatti ed il difensore del Chiesina vengono espulsi.

La partita finisce 0 a 1, in 10 contro 9. La delusione è cocente, il terzo 1-0 nel giro di sette giorni è una brutta botta, ma bisogna subito alzare la testa, perché della sconfitta non c’è memoria… Mi piace sottolineare che dopo una partita combattuta e maschia le due squadre si sono ritrovate a magiare un pezzo di pizza con una birra in mano nel consueto terzo tempo davanti il Barino Randagio. Avanti Gatti.

 

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.