Barga: domani lavori ENEL per la montagna tra Pegnana, Renaio e Bebbio

-

BARGA –  E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, informa che domani, martedì 3 ottobre, effettuerà un intervento di manutenzione e potenziamento della rete elettrica di Barga, per la precisione nella zona compresa tra Pegnana alta, Pegnana bassa, Renaio, Palazzina, Bebbio, Rocchetta, Bosco e aree limitrofe della montagna.

Le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno la componentistica elettromeccanica, che risulta danneggiata, su due PDT, ovvero “Posti di Trasformazione a Palo”, piccoli trasformatori che si trovano su sostegni elettrici e svolgono la funzione di cabine senza alcun impatto ambientale. Nell’occasione, i tecnici dell’azienda elettrica installeranno anche elementi di ottimizzazione tecnologica sulla linea Pegnana, che fornisce alimentazione elettrica alla montagna barghigiana, per proseguire nel processo di automatizzazione del sistema elettrico con benefici sia nelle situazioni ordinarie, grazie a un servizio efficiente e continuo, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile intervenire con più rapidità grazie alla possibilità di eseguire manovre in telecomando che consentiranno di isolare il tronco di rete danneggiato e di restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, circoscriverà a sole due ore della prima mattina (dalle ore 7:00 alle 9:00 di domani) e a un gruppo molto ristretto di utenze come di seguito: località Pegnana alta civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) da da 4 a 18, da 7 a 17, 21, sn (senza numero); località Pegnana bassa civ. da 2 a 4a, 10, da 1 a 5; località Renaio civ. da 2 a 6, 1, 5; località Bebbio civ. da 1 a 3, 9, sn, p2; località Palazzina civ. 2, da 1 a 3; località Rocchetta civ. 2; località Bosco civ. 1, sn. I lavori porteranno benefici al servizio elettrico dell’intero comprensorio.

I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.