Amatori AICS, bella vittoria (4-1) per i Gatti Randagi

-

BARGA – Seconda gara consecutiva casalinga per i Gatti che affrontano il Badia di Cantignano, mister Renucci ha la rosa quasi al completo tranne lo squalificato Castelli e l’infortunato Barbuti, sceglie quindi questa formazione iniziale: Bonaccorsi S., Tognelli, Dianda, Catarsi, Bonaccorsi D., Rinaldi, Cavani, Berni, Santi, Fabbri, Togneri. La gara si fa subito molto combattuta a centrocampo e solo al ventesimo i biancoverdi riescono a rendersi pericolosi con una conclusione di Rinaldi dal limite dell’area, ben deviata in calcio d’angolo dal portiere ospite. Alla seconda vera occasione i Gatti passano, bel cross di Santi dalla sinistra, Togneri con un magistrale velo, lascia la palla a Fabbri che controlla, salta il portiere e deposita in rete. Si va all’intervallo sull’1-0.

Ad inizio ripresa gli ospiti trovano subito la rete del pareggio, su calcio di rigore, concesso troppo ingenuamente da Bonaccorsi D., per una trattenuta in area sull’attaccante avversario. Lo stesso attaccante trasforma il rigore, Bonaccorsi S. intuisce la direzione del tiro, ma non ci arriva per un soffio. Entra Gonnella per un positivo Togneri. La reazione dei Gatti è veemente, prima Rinaldi salta il diretto avversario e di sinistro insacca sotto la traversa, poi Fabbri trasforma il rigore del 3-1 concesso per un fallo di mano in area. Gli ospiti si rendono pericolosi con un paio di punizioni da trequarti campo, che creano lo scompiglio in area, ma prima Bonaccorsi S. respinge un tiro e poi il Nero, entrato al posto di Catarsi, libera l’area con un po’ di affanno. Entra anche Biagiotti al posto di Cavani. I Gatti mettono il risultato al sicuro con un gioiello dello scatenato Rinaldi, alla quarta rete in tre partite, anticipo sul difensore al limite dell’area e poi tiro di mezza punta, a togliere il tempo al portiere e palla nel sacco. C’è tempo per un bel salvataggio di Giannotti, entrato al posto di Bonaccorsi D. ed un’occasione di Motroni, entrato al posto di Fabbri.

I Gatti mantengono la testa della classifica, a punteggio pieno, frutto della terza vittoria su tre partite. Sabato prossimo gara di andata dei quarti di finale del campionato regionale in casa contro il forte Querceto. Mentre la partita di campionato si disputerà martedì 10 alle ore 21 a Porcari contro il Fidelitas Porcari.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.