Filecchio in lutto per la scomparsa di Cristina

- 1

Se ne è andata dopo tante sofferenze, dopo tante complicazioni che l’hanno accompagnata nella sua breve vita e che negli ultimi mesi erano state con lei particolarmente crudeli.

Lo scorso 11 settembre ha lasciato la comunità di Filecchio dove tutti la conoscevano e dove tutti le volevano bene, Cristina Corazza di anni 53. Era la sorella minore di Danilo Corazza, ex presidente del Filecchio Calcio, incarico che quest’anno  aveva rinunciato a ricoprire proprio per stare vicino ed assistere la sorella.

Fin dalla nascita il cammino di Cristina non è stato facile e per lei le patologie nel corso degli anni sono state tante e tutte debilitanti. Fino a che ci sono stati ha potuto contare sull’assistenza e l’affetto dei suoi genitori e poi del fratello Danilo che per lei è stato babbo, mamma e fratello insieme. E l’ha accudita fino all’ultimo con tutto se stesso e con grandi sacrifici.

Da un po’ di tempo si sapeva che le condizioni di Cristina erano critiche e tutto il paese era in pena per lei e per il fratello. La notizia della sua dipartita ha comunque colto di sorpresa tutti e scosso profondamente la comunità e da più parti a Danilo sono arrivate le testimonianze di affetto e della solidarietà filecchiese; ma anche una sincera stima per tutto quello che in questi anni ha fatto per la sorella a cui tutti volevano bene.

Lascia oltre a Danilo, i nipoti Alessio e Denny ed i parenti tutti ai quali siamo vicini ed esprimiamo le nostre condoglianze.

I funerali di Cristina si terranno questo mercoledì 13 settembre alle ore 11 nella Pieve di Loppia.

Tag: ,

Commenti

1

  1. Martinelli Monica


    Sentire condoglianze a Danilo, e ai suoi figli. Sei stato per loro un buon esempio di amore fraterno, non lo dimenticheranno questo insegnamento. Fatevi tanta forza, un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.