A Fornaci uno dei cinquanta saloni bio-naturali più bello al mondo

-

FORNACI – Proprio nella Fornaci capitale dell’industria lucchese con la storica “Metallurgica”, fa ancora più effetto –  ma anche questo è il bello di Fornaci –  sapere che esiste uno dei cinquanta saloni e negozi più belli del mondo per naturalità. Per l’attenzione che viene dedicata all’organico, al naturale, al bio, al riuso ed al riciclo di materie prime e non prime. E’ il negozio Querzola , dell’hairstylist  fornacino Andrea Querzola,  il barber shop, head SPA e Hair lady, che quindi va incontro alle esigenze di donne ed uomini e che si trova in via della repubblica 95/a

Organic Way, una linea di prodotti assolutamente naturali, che hanno bandito ogni forma di sostanza chimica nella loro composizione ha pubblicato la guida 2017 dei 50 migliori saloni bio-naturali di tutto il mondo, definendoli i saloni Organic Way, laboratori alchemici di bellezza e benessere. Luoghi speciali che interpretano, con la loro identità, i valori più autentici e profondi della mission che sta dietro ai prodotti organici, creando esperienze sensoriali uniche con rituali indimenticabili.

Cinque continenti, cinquanta stili, cinquanta culture, cinquanta modi di vivere la passione per la bellezza, l’ecologia e gli ingredienti semplici, efficaci e naturali. E fa molto piacere vedere il negozio presente nella piccola Fornaci insieme a quelli esistenti in grandi metropoli ed in luoghi esotici o affascinanti come Taiwan, Russia, Norvegia, Singapore… E sapere che in Italia l’onore di finire su questo libro è toccatgo a solo sei saloni del settore.

Se per caso siete clienti di Andrea già vi potete immaginare perché questo negozio ha avuto questo riconoscimento e di che cosa parliamo; se non lo siete vi basterà sapere che qui la cura dei vostri capelli è legata ad un sapiente utilizzo di prodotti naturali che rispettano natura e persona, ma dove l’attenzione per l’ambiente che vi circonda  (ed anche per il rispetto dell’ambiente in cui viviamo) è massima e curata in ogni minimo particolare. Il salone Querzola si distingue per un arredamento che dalla a alla z è completamente realizzato con un completo “riuso”: le mensole sono pancali, la vetrina è incorniciata da vecchi copertoni, le mensole sotto gli specchi sono marmitte originali della mitica 500 abarth arrivate per gentile concessioen di uno che di Abarth se ne intende, Alessandro Lunatici, cliente del salone;, l’angolo per l’attesa dei clienti è una specie di mini officina dove divani e tavoli sono appunto ricavati da vecchi bidoni dell’olio o cassapanche per gli attrezzi. Anche parte del rivestimento dei muri è frutto del legno da imballaggio.

Insomma un locale originalissimo quello che Andrea ha aperto dal settembre 2015 a Fornaci; che ora ha avuto anche questo bel riconoscimento, ma che in questi due anni ha saputo soprattutto avere il riconoscimento dell’apprezzamento di tutta la sua clientela.

Bravo, Andrea!

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.