Parte la sagra del Fish and chips

-

Celebra il legame esistente tra Barga e la Scozia grazie ai tanti concittadini che là vivono. Molti di loro hanno fatto fortuna aprendo o gestendo ristoranti di fish & chips, e proprio a questo piatto, così legato all’emigrazione barghigiana, è dedicata la sagra, organizzata dall’A.S. Barga. L’appumntamento è allo stadio Johnny Moscardini di Barga. Si comincia il 28 luglio e si termima il 17 agosto.
Nel menù fragranti porzioni di pesce e patate fritte, cucinate secondo la ricetta d’oltremanica. I piatti di pesce e patate sono offerti anche in versione gluten-free. Le serate dedicate al menù senza glutine sono quelle del 4, 5, 6, 12, 13 15 e 16 agosto.
Durante questo ricco calendario a cadenza settimanale, anche alcune serate organizzate per raccogliere fondi a favore di associazioni di volontariato del territorio: lunedì 31 luglio la serata sarà dedicata al sostegno per il GVS; ,l’AS Barga devolverà l’incasso della serata all’associazione. E così farà il 2 agosto per raccogliere fondi per la Pro Loco; il 7 agosto per l’Arca della Valle; l’8 agosto per la Misericordia del Barghigiano e giovedì 17 agosto una serata speciale in musica dedicata alla presentazione del festival di Barga Jazz..

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.